Ordinanza Regionale del 12.11.2020

In seguito alla pubblicazione dell’Ordinanza regionale n. 216 del 12 novembre (in particolare al punto a.8), vi comunichiamo che da lunedì prossimo, «in attesa di ulteriori e specifiche indicazioni da parte del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, nelle scuole del primo ciclo scolastico (primarie e secondarie di primo grado) sono sospese le seguenti tipologie di insegnamento a rischio elevato: educazione fisica, lezioni di canto e lezioni di strumenti a fiato».

Pertanto i nostri docenti interessati provvederanno a strutturare le loro specifiche lezioni con strategie e modalità alternative, garantendo, pur nel rispetto dell’Ordinanza regionale, il regolare svolgimento della programmazione disciplinare.

Sebbene l’Ordinanza in questione abbia validità dal 14 novembre fino al 3 dicembre, dal momento che la misura relativa alle scuole è stata inserita prudenzialmente in attesa di ulteriori indicazioni dal Comitato tecnico scientifico nazionale, non si esclude che l’Ordinanza stessa possa essere in parte rettificata: qualora ci venissero fornite ulteriori specificazioni in merito, sarà dunque nostra premura informarvene tempestivamente.

 

Circolare Ordinanza Regionale 12.11.2020