Doposcuola e attività integrative

La scuola offre a tutti gli studenti della secondaria di 1° e 2° grado l’attività di doposcuola che si realizza dalle ore 14.30 alle ore 16.00 presso il plesso scolastico. L’attività è gestita dagli insegnanti che attivano “potenziamento didattico” e da un educatore scolastico qualificato.

Il costo annuale del doposcuola è di 320,00€

Scuola primaria

Nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, è prevista la normale programmazione curricolare, secondo quando stabilito dall’orario scolastico settimanale; al mercoledì, invece, gli insegnanti, a turno, accompagneranno gli studenti che desidereranno fermarsi a scuola in attività laboratoriali e di approfondimento: laboratorio compiti, attività di drammatizzazione, laboratori di lettura, laboratori di approfondimento linguistico eccetera.

Scuola secondaria e liceo

Al pomeriggio non hanno lezione; tuttavia, a cominciare dal primo ottobre, dalle 14:30, cioè terminata la pausa mensa, le studentesse e gli studenti potranno fermarsi a scuola per fare i compiti sotto la sorveglianza e i consigli di un educatore professionale (al martedì, al mercoledì e al giovedì) e di un insegnante a turno (al lunedì e al venerdì). Inoltre, nelle giornate del martedì e del giovedì, secondo un calendario stabilito dai Collegi docenti, si svolgeranno attività di potenziamento e di recupero, attuate secondo le modalità di una didattica attiva e di carattere laboratoriale. Tali attività, a cui si alterneranno incontri di recupero individualizzati per quegli studenti che dovranno colmare eventuali lacune, non saranno obbligatorie, ma verranno caldamente consigliate.