Il Trinity è una delle certificazioni di lingua inglese più richieste sia in Italia sia all’estero. Ottenere una certificazione Trinity significa, infatti, accertare la propria conoscenza della lingua inglese secondo standard riconosciuti in tutta Europa. La certificazione Trinity si divide in due tipologie:
GESE
L’acronimo GESE sta per Graded Examinations in Spoken English. Per ottenere questa certificazione di inglese è necessario sostenere una prova di Listening (ascolto) e Speaking (orale). Questa certificazione è suddivisa in 12 livelli che vanno dal principiante A1 al C2, il livello massimo riconosciuto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
ISE
Integrated Skills Examinations in English: questa certificazione valuta soprattutto il livello di scrittura e lettura in lingua inglese. È articolato in 5 livelli di difficoltà e l’esame consiste nell’elaborazione scritta di un portfolio personale, in un esame scritto e in un colloquio finale con l’esaminatore. I nostri insegnanti di inglese aiuteranno gli studenti a preparare al meglio l’esame, con simulazioni sia scritte che orali. È possibile sostenere l’esame anche da esterni.