La scuola offre agli studenti la possibilità di potersi fermare anche oltre l’orario scolastico curriculare e di poter usufruire di diverse attività didattico-laboratoriali.
Doposcuola, studio assistito e laboratori
Da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 16.00, la scuola garantisce per tutto l’anno scolastico, partendo da ottobre, il servizio di doposcuola e di studio assistito con il supporto degli insegnanti e dell’homework assistant.
Laboratori didattici
In particolare, il martedì e il giovedì, questo servizio viene arricchito da laboratori didattici, che vanno a completare in modo sinergico l’offerta formativa. I laboratori, facoltativi per gli studenti e gestiti tramite prenotazione, sono condotti direttamente dai docenti e vertono sull’approfondimento di alcuni contenuti disciplinari ed extra-disciplinari, con un approccio sperimentale e applicativo.
Laboratorio | Descrizione |
---|
Attività ludiche e di svago
A seguire, dalle 16.00 alle 18.00, la scuola offre ai ragazzi una serie di attività opzionali a scopo ludico e di svago, come: attività sportive non agonistiche, il coro scolastico, attività di educazione musicale in gruppo o con strumento e laboratori di espressività, uso del corpo e tecnica teatrale.