Sei in: Blog

Ecco le riflessioni positive dei ragazzi sul Progetto di Autodifesa..!

“Nelle ultime lezioni di motoria abbiamo fatto un corso di autodifesa tenuto dal Maestro Andrea Bisaschi, un uomo alto, simpatico e gentile. Durante il primo incontro abbiamo discusso molto, riflettendo sul fatto che esistono degli amplificatori naturali di pericolo come il buio o il trovarsi in un luogo isolato”. “Successivamente abbiamo svolto diversi giochi. Uno […]

Aiutaci a migliorare: compila il questionario di valutazione

La Scuola Secondaria Mario Lodi punta ogni giorno a migliorare il suo lavoro e, per farlo, chiede proprio a chi vive la quotidianità scolastica di dare il proprio personale giudizio. Come? Attraverso la compilazione di griglie di valutazione dedicate ai genitori. Clicca per scaricarle: Questionario genitori

Campioni Provinciali dello sport!!

Martedì 20 novembre le nostre classi di seconda e terza media hanno partecipato alla “Festa Provinciale dello Sport”, organizzata dal CONI e dallo CSEN. La manifestazione, che si è tenuta nel Palalottici di via Po, ha visto tanti ragazzi impegnati in diverse attività agonistiche: dal percorso ginnico, al percorso con abilità con la palla, dalla […]

Proprio come ad Altamira…

Dopo il grande successo degli anni scorsi, anche quest’anno è stato riproposto alla classe 1^ il laboratorio interdisciplinare di Arte e immagine e Spagnolo con le professoresse Vitali e Ranieri, mirato ad approfondire il linguaggio specifico, in lingua, relativo all’arte preistorica. Dopo una lezione di approfondimento sulla pittura rupestre delle Grotte di Altamira, ne è seguita […]

Laboratorio di Videomaking: “La scuola che educa al Cambiamento…”

È stato ufficialmente consegnato l’attestato ai nostri videomaker! Per tutto il mese di ottobre si è tenuto il “Laboratorio pomeridiano di Videomaking” rivolto a tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. Molti ragazzi hanno partecipato al corso con tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco e imparare cose nuove! Il laboratorio, strutturato in […]